Giornata della Malattie Rare 2016

Cari amici,
l’Associazione Italiana Gaucher ONLUS parteciperà alla Giornata delle Malattie Rare 2016, e più in particolare all’evento FUN4RARE di domenica 28 febbraio alle 14.30 al Parco Amendola di Modena! Si tratta di effettuare tre percorsi dedicati alla bellissima e divertente attività del Nordic Walking. Nel pomeriggio sono previste anche interessanti attività di Pet Therapy e Agility e Mobility Dog e molte altre iniziative. Chiunque sia interessato, per la prenotazione è pregato di contattare l’AIG e Fern (055 8652232 – 335256628).

Giornata delle Malattie Rare 2016

Il ricavato delle iniziative andrà a favore di un intervento di riqualificazione dell’Oasi di via Marconi a Modena. Inoltre l’intento è quello di acquistare una speciale carrozzina, adatta anche ai percorsi più accidentati, che permetterà di far vivere l’area verde anche ai bambini con disabilità motoria. La raccolta fondi sarà attivata attraverso al vendita di una maglietta in tutte le iniziative presenti, al costo minimo simbolico di 10 euro.

ACCORRETE!! :)

Per i nostri amici gaucherini residenti a Modena e dintorni, inoltre, segnaliamo l’incontro di lunedì 29 Febbraio con il teologo Vito Mancuso, in un evento culturale di riflessione sul tema delle malattie rare che colpiscono i bambini. L’incontro si terrà alle 18.30 presso la Fondazione Biagi, in Largo M. Biagi , 10 a Modena.

Giornata delle Malattie Rare 2016 - 29 Febbraio